Vuoi aumentare la tua percentuale di successo al test di medicina? Il segreto è tutto nel metodo!

Vuoi aumentare le tue possibilità di successo al test di medicina? Un modo c’è e va applicato al dettaglio se vuoi raggiungere gli obiettivi prefissi superando il tuo test.


Nel video che ti proponiamo il nostro docente Manuel Boscarelli ti racconta la sua stessa esperienza e, sulla base di oltre 10 anni di insegnamento di tecniche di memorizzazione e lettura veloce, ti fornisce utili consigli per aumentare la tua percentuale di successo e superare il test.


🧐 I suoi consigli ovviamente possono essere estesi anche ad altre tipologie di test.


In molti pensano che la vera difficoltà sia avere la combinazione giusta tra fortuna e genialità, la verità è che si tratta di avere la strategia giusta, il che non è affatto cosa da poco.


🔴 I punti su cui fissare il focus e fare un lavoro sistematico sono 3:

  • La pianificazione del lavoro
  • La gestione dello stress
  • La memorizzazione

Il primo passo fondamentale è capire a che punto ci si trova con la padronanza degli argomenti facendo da subito un test e vedendo il risultato. In questo modo ti renderai conto del tuo stato di partenza e delle tue aree di miglioramento.

Da qui bisogna iniziare: studiando quello su cui si è carenti.
Dopo il tuo primo test consulta il bando di concorso e individua tra gli argomenti trattati quelli che non hai ancora mai studiato. Ebbene concentrati su quelli e studiali.
Unendo questi 2 momenti avrai saturato ben 2 aree: quello su cui eri carente e quello che non avevi proprio studiato. Si tratta di un grande passo avanti.


Lo step successivo è la pianificazione: questa fase va dall’individuazione del luogo in cui studiare al modo in cui strutturare lo studio in vista dell’obiettivo.👍
Dividi la tua giornata in momenti in cui studiare la teoria e momenti in cui dedicarti alla pratica. 
Fai il test 2 volte a settimana rispondendo alle domande come se stessi facendo il concorso. Cerca di capire quante pagine riesci a studiare in un’ora, fai una stima degli argomenti che devi studiare per potere capire di quanto tempo hai bisogno.


Occhio al pericolo: c’è un 30% di probabilità di imprevisto che devi inserire nella tua pianificazione.


Avere l’opportunità di allenarsi senza essere sotto lo stress del momento dell’esame insegnerà al tuo cervello a lavorare in modo più funzionale e più efficace.


Questa tecnica – chiamata “Strategia del pugilato ombra” – ti consente di risolvere delle prove in situazioni di non stress,o a basso livello, e di aumentare le tue possibilità di successo quando lo stress sarà più alto.
Vuoi entrare ancora di più nel dettaglio?Guarda il video con tutti i consigli di Manuel!
E … 
Ti piacerebbe attraverso le mappe mentali ridurre del 50% il tempo che impieghi a lavoro o quando studi?

Vuoi ricordare a lungo termine qualunque cosa devi memorizzare?

Scrivi i tuoi contatti al mio indirizzo mail [email protected]

o prenota una Lezione Live o video Lezione gratuita a questo link.

Faremo un’analisi del tuo stile di apprendimento e se vuoi capiremo quali sono le abitudini che è necessario modificare per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Clicca Qui 👍

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *