Il metodo

Ecco perché le strategie di apprendimento iMeMo funzionano… 

Ti sei mai chiesto perché a volte è così facile ricordare nomi, dettagli, parole, persone, numeri… e altre volte ci dimentichiamo una cosa che ci hanno detto appena 1 minuto prima?


Molti pensano che la mente sia un muscolo da allenare, ma le cose non stanno esattamente così.


La memoria è perfetta così com’è, se parliamo della registrazione delle informazioni. Per poterla utilizzare al massimo delle sue potenzialità, dobbiamo ottimizzare lo stoccaggio delle informazioni e il loro recupero.

Come fare?

Grazie alle tecniche di memoria che, sfruttando le strategie dell’apprendimento umano, ricalcano il processo naturale che abbiamo sviluppato sin da bambini per apprendere e ricordare parole, concetti e significati.  

Le 3 aree fondamentali del Metodo iMeMo

Il nostro Metodo di apprendimento si basa su 3 aree fondamentali: 

IL METODO DI STUDIO

Cioè come sintetizzare meglio le informazioni, identificando le informazioni chiave e separandole da quelle secondarie

LE STRATEGIE DI MEMORIZZAZIONE

Ovvero capire come memorizzare al meglio quello che hai da apprendere

CAPACITÁ DI LETTURA

Ovvero come leggere più velocemente quello che devi studiare.

Cosa rende le tecniche di memoria iMeMo così efficaci?

Le tecniche che insegniamo da oltre 20 anni nella nostra scuola sono efficaci perché migliorano l’acquisizione delle informazioni sfruttando i principi del funzionamento della mente umana, e in particolare:

  • il fatto che la memoria sia visiva
  • il fatto che sfrutta l’aspetto associativo, la fantasia, la creatività e le emozioni, 

Qui trovi una spiegazione completa sulle basi neurologiche delle tecniche di memoria.

La lettura veloce funziona perché va a unire la capacità di concentrazione, con la velocizzazione del movimento dell’occhio (che funziona al pari di un muscolo). E quindi come puoi riuscire in maniera scientifica a leggere in modo più efficace e più veloce per poter apprendere più informazioni nella metà del tempo che impieghi di solito.

A chi ci rivolgiamo

iMeMo University è una scuola adatta a tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, desiderano imparare ad apprendere in meno tempo e con minor sforzo.

Ogni giorno affianchiamo studenti di tutte le età, giovani che si affacciano nel mondo del lavoro, specializzandi, professionisti che desiderano fare lo step di carriera, manager e imprenditori, avvocati, liberi professioni, ingegneri, medici che hanno un desiderio profondo: aggiornarsi, ampliare i propri orizzonti e rimanere competitivi.

Attraverso un processo di analisi guidata scopriremo insieme a te quali sono le aree da approfondire per migliorare o implementare i tuoi risultati.

A prescindere dalla tua età, dai tuoi obiettivi e dalle tue inclinazioni, iMeMo è il posto giusto per te.

Sei uno studente under 18?

Lo studio sarà tuo fedele compagno almeno per un po’! Allora perché faticare e trascorrere i pomeriggi chiuso in camera o in biblioteca, quando puoi studiare nella metà del tempo, senza stress e con risultati garantiti?

Le tecniche iMeMo University ti consentono di studiare in modo rapido efficace, rendendo anche la lezione momento di studio attivo attraverso l’utilizzo delle mappe mentali.

Ripassare per un compito o un’interrogazione diventa un gioco da ragazzi quando tutto il programma è riassunto in pochi fogli!

Non rinunciare alle tue passioni: con iMeMo puoi essere uno studente modello e contemporaneamente disporre del tuo tempo per fare ciò che vuoi!

Sei uno studente universitario?

Oggi tanti fanno l’Università, e per distinguerti come studente devi avere una marcia in più: preparazione, votazioni alte, metodo. Tutto questo è iMeMo University!

Vuoi dare più esami in una sola sessione, superarli brillantemente e ricordare quello che studi anche anni dopo l’esame?

Questo è il segreto per diventare futuri professionisti richiesti sul mercato e ben pagati!

Sei stanco di passare le tue giornate chino sui libri, per ottenere voti mediocri? Vorresti concederti del tempo libero e, perché no, una vacanza con gli amici?

Con iMeMo puoi trasformare tutto questo in realtà!

Sei un professionista?

L’aggiornamento professionale è una parte fondamentale del tuo lavoro. Al giorno d’oggi, per mantenere o migliorare il proprio ruolo è sempre più necessario essere preparati al 200%.


E se potessi avere la possibilità di leggere in un’ora quello che oggi leggeresti in un pomeriggio, senza sottrarre ore preziose alla tua attività?

Con il nostro metodo riuscirai a memorizzare le informazioni di cui hai bisogno semplicemente leggendole o ascoltandole, e a ottenere buoni risultati in pochi minuti al giorno!

Sei un professore?

Anche il metodo più consolidato può essere migliorato per stare al passo coi tempi che cambiano, oltre che con le nuove esigenze dei giovani studenti.

Le tecniche del metodo iMeMo University, oltre a rappresentare un ottimo aggiornamento professionale, sono uno straordinario asso nella manica spendibile nella didattica.

Grazie alle Mappe Mentali, la tua materia diventerà la più apprezzata la più compresa, quella più facilmente memorizzabile… per la gioia e la soddisfazione dei tuoi studenti!

Curioso di saperne di più?

Se vuoi conoscere la nostra scuola, i trainer e i percorsi iMeMo, scrivi i tuoi dati qui sotto. Ti contatteremo nel giro di 48 ore per darti tutte le informazioni che cerchi.