Testimonianze

Gianluca Manzo

ll mio Punteggio é andato ben oltre le mie aspettative. Prova superata con 96 su 100

Ho deciso di partecipare al corso con iMemo University su suggerimento di un amico che già precedentemente si era trovato bene,posso dire che e stata un’ottima scelta! Grazie alle tecniche di memorizzazione sono riuscito a superare un quiz a dir poco arduo. Per via del fatto che ho dovuto studiare una banca dati di 5100 domande dove l’altro era necessario, Per poter superare la prova, fare un minimo di 80 su 100, e il mio Punteggio é andato ben oltre le mie aspettative superando la prova con 96 su 100… Sono qui a scrivere questa recensione non solo per certificare la validità e l’efficacia delle tecniche di memorizzazione ma anche per ringraziare in particolare due persone che oltre a essere due seri professionisti si sono rivelati anche due ottime persone che oggi sono due ottimi amici mi riferisca a Manuel e Federico due persone per me speciali alle quali sono sempre riconoscente per avermi accampagnato, supportato e anche sopportato In questo percorso lungo ricco di difficoltà ma che alla fine ci ha dato grande soddisfazione,grazie ancora di cuore per tutto.


5/5 stelle sono poche ma non posso metterne di più..

iMeMo University mi ha dato la possibilità di essere un persona migliore per me stesso e per gli altri. L’ho sfruttata. Ho scommesso su potenzialità che altri non pensavano che avessi, e ho vinto. Ho stravinto!!! Manuel e l’ambiente che lo circonda mi hanno motivato a credere nei miei obiettivi dandomi gli strumenti giusti. (Levati i risultati pratici, ovvero, 25 all’esame di marketing preparato in 6 ore e 30 all’esame di chimica dei materiali preparato in 2 giorni scarsi. Tutto il resto è storia)

Grazie di tutto


I Risultati si stanno moltiplicando scaturendo un annesso miglioramento della qualità!

Cosa sta rappresentando per me iMeMo University?
La cosa meravigliosa di questa esperienza fatta nell’anno accademico 2013/2014 è che nonostante il corso si terminato (ormai da 4 anni), I Risultati si stanno moltiplicando scaturendo un annesso miglioramento della qualità.
Il segreto della grande spinta emotiva che questo corso ha avuto su di me, risiede nella struttura dei programmi: Insieme al Docente Manuel Boscarelli ho potuto sviluppare un rapido processo di Memorizzazione, una efficace gestione del tempo, ed un primo approccio (indiretto) alla PNL.
Con Il fondatore Matteo Maserati, invece, ho potuto lavorare sui modelli di Vision and Identity, che accompagnate da un ricca sessione sulla comunicazione efficacie hanno rappresentato un cavallo di battaglia per la mia carriera universitaria e lavorativa.

Qui in breve il mio punto di partenza:

Prima del Corso – Anno 2012 numero esami: 1

– Anno 2013 numero esami: 4

Dopo il Corso – Anno 2014 numero esami: 7

– Anno 2015 numero esami: 11

Magistrale: 1 anno e mezzo con 110 & Lode (ed Esperienza Erasmus in Svezia)

Ad oggi Insegno Economia e Finanza presso l’ Università di Nanchang (Cina). Manuel ancora una volta mi ha dato dei gratuiti consigli su come applicare le tecniche ed apprendere velocemente il Cinese!

Grazie ancora per questo investimento,

Ovviamente questo è uno strumento che bisogna saper gestire.

Il dottore segnala cosa è giusto fare, il paziente sceglie.

Michele Lemme

Julia Guiducci

Ho trovato spunti utili non solo per lo studio...

Super interessante! Oltre ad aver imparato tante tecniche per la memorizzazione, il corso mi ha trasmesso molti spunti utili per la mia vita anche “oltre” lo studio. Avrei dovuto farlo molto tempo prima! A quest’ora avrei un approccio allo studio e alla scuola completamente diverso.

Eleonora Clementoni

Una scoperta!

iMeMo è stata una scoperta per me perché mi ha aiutato a risparmiare moltissimo tempo nello studio. In particolare le mappe mentali e i loci ciceroniani mi hanno permesso di memorizzare molto più velocemente anche le materie più difficili! Consigliatissimo!

Vittoria Sababtucci

iMeMo in un aggettivo? Stimolante!

Un aggettivo per descrivere il percorso iMeMo? Stimolante. Mi ha permesso di guardare le cose in modo diverso e avere una spinta in più riguardo non solo lo studio ma vari aspetti della vita in generale.
Grazie alla tecnica dello schedario mentale sono riuscita finalmente a memorizzare e collegare tra loro nomi, numeri, date. Se avessi fatto prima questo corso avrei risparmiato un sacco di tempo da dedicare alle mie passioni, allo sport, alla lettura, alla musica… o semplicemente alle uscite con gli amici!

Giada Ilari

Funzionale e ...divertente!

Il corso iMeMo è funzionale e molto divertente. Tra le tecniche che abbiamo visto, la mia preferita è quella del PAV perché mi faccio i miei film mentali (e sono anche quelli moolto divertenti!). Se avessi fatto il corso due anni fa, probabilmente avrei evitato la bocciatura. Un grazie a Manuel e grazie a tutti i ragazzi di iMeMo!

Victor Diaz

Mi ha permesso di studiare e imparare più velocemente!

Ho appena finito il corso sulle tecniche di memoria e vorrei ringraziare Manuel e lo staff di iMeMo University per averlo reso così utile e pratico. D’ora in poi mi permetterà di leggere, studiare ed imparare più velocemente!

Leonardo Ricciardi

Utile soprattutto a livello di crescita personale!

Penso che il corso iMeMo sia stato utile soprattutto a livello di crescita personale. Grazie allo schedario mentale e alla tecnica dei “loci” di Cicerone, riesco a ricordare più concetti e a richiamarli alla memoria nel lungo periodo. Forse se avessi iniziato prima questo corso, sarei potuto entrare più facilmente a Medicina!

Luisa Russo

Adesso posso usare le mappe mentali nel lavoro di ogni giorno!

Mi chiamo Luisa e sono una manager. Se dovessi trovare un aggettivo per il corso iMeMo direi: potenziante! Le tecniche che ho imparato moltiplicano le potenzialità di apprendimento e di immagazzinamento delle informazioni. Finalmente ho compreso cosa sono le mappe mentali e come posso utilizzarle nel lavoro di tutti i giorni. Mi aiutano a registrare più informazioni, comprenderle e ricordarle nel lungo periodo. Sarebbe stato meglio aver fatto questo corso prima dell’Università, perché avrei ricordato più a lungo termine tanto di quegli esami che mi hanno richiesto tanto sforzo e tanto impegno!

Pietro Lucentini

Finalmente sono riuscito ad ottenere un buon metodo di studio...

Finalmente sono riuscito ad ottenere un buon metodo di studio, ma soprattuto una visione del mio futuro che corrisponde davvero a ciò che voglio fare. Tra le tecniche che ho imparato, quella del PAV è assolutamente la mia preferita, perché mi ha permesso di memorizzare tanti concetti diversi in pochissimo tempo. Se avessi conosciuto prima questo corso, direi che avrei affrontato con meno difficoltà le materie che ho studiato, specialmente quelle umanistiche.

 

Francesco Macci

Un corso Super motivante!

Tra le tecniche che ho imparato, la mia preferita è quella delle Mappe Mentali. Se le avessi imparate tempo fa, credo che avrei affrontato il liceo con molta più semplicità e soprattutto credo che ricorderei molte più cose di quelle che ho studiato!

 

Diego Costanzo

Se l'avessi fatto prima avrei risparmiato un bel po' di tempo!

iMeMo in due semplici aggettivi: formativo e costruttivo. La tecnica più utile che ho imparato è quella del PAV che ti permette di imparare con semplicità una grande quantità di concetti. Se avessi frequentato questo corso in passato, credo che avrei risparmiato molto tempo e probabilmente avrei anche vissuto lo studio in maniera più positiva!

Massimo Bonifazi

Se l'avessi fatto prima avrei risparmiato un bel po' di tempo!

Mi chiamo Massimo Bonifazi e mi sono iscritto al corso iMeMo per gestire meglio il mio tempo di apprendimento e imparare di più, più rapidamente. Il mio obiettivo è quello di migliorare nella lettura veloce, per leggere più libri possibili e memorizzare una maggior quantità di concetti in poco tempo. Le tecniche che mi saranno più utili saranno senza dubbio le Mappe Mentali e gli esercizi di lettura veloce, perché mi permettono di essere sintetico e di riassumete ragionamenti lunghi in poco spazio. Sono soddisfatto dei progressi che sto raggiungendo e… se l’avessi fatto prima avrei risparmiato un bel po’ di tempo!

Giuseppe Spatucci

Mi sono dovuto ricredere!

Sinceramente all’inizio non credevo che le tecniche di memoria potessero essere davvero efficaci come mi avevano detto. Andando avanti con il corso però mi sono dovuto ricredere, vedendo benefici concreti di quello che avevo appreso. Ora riesco a memorizzare numeri e a fare diversi collegamenti con la tecnica del PAD. Sono molto soddisfatto!

José Vallo

Un corso Rivoluzionario!

Grazie alle Mappe Mentali sono riuscita a trovare un Metodo efficace per riassumere tante informazioni in pochissimo spazio e a memorizzarle facilmente. Sono contenta degli obiettivi che sto raggiungendo nella mia vita, ma sicuramente se avessi frequentato prima questo corso li avrei raggiunti ancor più in fretta!

Giulia Cipriani

Stimolante, concreto, pratico!

Sono una laureata in Psicologia e mi sto specializzando in Psicoterapia. Ho deciso di iniziare questo corso perché lavoro con ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento e mi piacerebbe aiutarli grazie anche all’utilizzo di queste tecniche. Sono contenta del corso iMeMo, che è molto stimolante e concreto, oltre che pratico. Ad esempio adesso riesco a memorizzare e ricordare una serie di informazioni in modo rapido, cosa che prima per me era molto difficile e mi richiedeva mooolto più tempo!

Alessandro Calibotti

3 semplici motivi per frequentare iMeMo

Perché frequentate iMeMo?

Per 3 semplici motivi:

  1. L’energia che trovi in questo ambiente è unica e diversa da tutti gli altri
  2. Ho imparato una tecnica potentissima, il PAV, che ti permette di memorizzare qualunque cosa lasciando correre la tua creativitò
  3. Se potessi tornare indietro, rifarei 5 anni di scuola con questo Metodo.

 

Ludovica D'Ubaldo

"Non ce la faccio, lo rimando"... ma l'ho passato con 29

Vorrei dire ancora una volta grazie allo staff iMeMo e specialmente a Manuel! Ho capito quanto questo sia un ambiente unico, in cui una persona può avere solo la fortuna e l’onore di vivere. Martedì scorso ho fatto un esame ed ho preso 29, ma non è tanto il voto ad insegnarmi, quanto il modo di affrontare l’ esame e lo stimolo a dare il meglio di me. Oggi ne ho fatto un altro, e ti posso assicurare che per un attimo ho pensato in settimana mentre mi preparavo no non ce la faccio, lo rimando.. Ma poi mi sono focalizzata, data un obiettivo e raggiunto, ora non so come sia andato ma quello che mi interessa è il modo, la testa con cui l’ ho affrontato, con semplicità, passo dopo passo, a piccoli obiettivi. Questa è sicuramente una piccola cosa, un input, ma penso che così si inizi a cambiare veramente testa. Grazie ancora di cuore! 

Alessio Ortu

Ho imparato finalmente un metodo di studio infallibile

I corsi che ho effettuato sono stati grandiosi. La qualità della mia vita è migliorata ed i miei studi scolastici sono stati più veloci ed efficaci. Grazie ad iMeMo University ho migliorato le mie abilità di lettura e comprensione. Ho imparato ad utilizzare un efficace metodo di studio infallibile, con il quale riesco a ricordare i miei argomenti nel passare dei giorni e dei mesi. L’iMeMo University è di supporto a chiunque, grandi e piccoli, per chi lavora e per chi studia. I risultati si vedono e non rinnegherò mai la scelta di aver intrapreso tale percorso. 

Emanuel Bizzaglia
Studente di Fisioterapia

Ho preparato fisioterapia in agosto, due ore al giorno, godendomi le giornate al mare

Il corso iMeMo mi ha consentito di preparare il test d’ingresso a fisioterapia con tranquillità e sicurezza: il metodo mi ha permesso, durante agosto, di studiare quelle 2/3 ore al giorno godendomi tuttavia l’estate e le giornate al mare. 

Ciò che mi ha fatto più comodo è stato riuscire a memorizzare con semplicità i processi biologici come il ciclo di Krebs o il trasporto degli elettroni, le formule di fisica ma anche tutto ciò che riguarda chimica come le configurazioni elettroniche, tavola periodica, proprietà della tavola ecc. Una volta affrontati questi argomenti, mi è bastato poco per fissarli in mente, ed il risultato è stato un 9° posto all’università Cattolica di Roma. Consiglio a chiunque voglia tentare il test d’ingresso a fisioterapia/medicina di frequentare il corso che iMemo offre; è dannatamente facile ed efficace.

Elena De Santis
Studentessa di Medicina

39esima a Medicina su 250 posti disponibili e 15esima a Fisioterapia su 3000 candidati

Ho deciso di frequentare il corso di I’Memo University perché ero in difficoltà nella preparazione del concorso nazionale di medicina. Inizialmente, presa dallo scetticismo, non ero molto fiduciosa negli obbiettivi che è possibile raggiungere utilizzando le tecniche, ma dopo che altri ragazzi mi hanno fatto vedere cosa è possibile fare utilizzandole, mi sono subito convinta.

La cosa più importante che mi sono portata a casa è stato aver imparato quale è il modo giusto per affrontare il test. Mi è stata data una sicurezza che prima non avevo, e che mi ha fatto la differenza il giorno del test. Iniziando ad applicare le strategia sul mio materiale di studio, già dal giorno dopo il corso, sono potuta arrivare al test avendo completato il programma ministeriale prefissato senza avere grandi lacune e con una grande facilità nel richiamare gli argomenti studiati. 

Durante gli incontri fatti abbiamo visto come gestire il tempo, a quali argomenti dare la priorità in modo che l’accumulo del punteggio fosse più funzionale, e come organizzare il nostro tempo in modo da portare avanti contemporaneamente studio teorico e i test di simulazione. Grazie ad iMeMo sono riuscita a superare il concorso di Medicina, entrando nella sede della mia prima scelta (39^ su 250 posti disponibili). 

Inaspettatamente sono entrata anche nel “piano B”, a fisioterapia, classificandomi 15^ su 3000 persone. 

Ora sono nel mio primo anno di studi e non trovo le parole per esprimere la mia gratitudine a tutto il team.

Francesca Ercoli

Decima al test di fisioterapia alla Sapienza

Sono Francesca, ho frequentato il corso iMeMo University e ho ottenuto da subito grandi risultati. Uno su tutti: studio più velocemente e ricordo molto di più. Quest’anno a Settembre ho fatto il test per fisioterapia alla Sapienza, grazie alle tecniche sono arrivata 10°. Consiglio vivamente, con tutto il cuore, a tutte le persone che vogliono migliorare la loro vita non solo come studenti ma anche come vita quotidiana di frequentare questo corso. È uno strumento utile ed efficace, nello studio così come nella vita! 

Giovanni Ghidetti

30 in Chimica preparato in 2 giorni scarsi

iMeMo University mi ha dato la possibilità di essere un persona migliore per me stesso e per gli altri. L’ho sfruttata. Ho scommesso su potenzialità che altri non pensavano che avessi, e ho vinto. Ho stravinto!!! Manuel e l’ambiente che lo circonda mi hanno motivato a credere nei miei obiettivi dandomi gli strumenti giusti. Numeri alla mano: 25 all’esame di marketing preparato in 6 ore e 30 all’esame di chimica dei materiali preparato in 2 giorni scarsi. Tutto il resto è storia!

Beatrice Fresch

Sono arrivata il giorno del test puntando al primo posto... e ce l'ho fatta!

Personalmente trovo che la cosa più importante sia il modo in cui si affronta il tutto. Non le cose che vanno studiate o i quiz che vanno fatti, ma la preparazione mentale. Ovviamente c’è un programma vasto, il tempo sembra sempre poco e le chance di farcela quasi inesistenti, ma c’è chi ce la fa, e cos’ha lui in più di te?
Rispondi a questa domanda e agisci di conseguenza.
Io ci ho riflettuto, mi sono organizzata, ho pianificato come studiare e poi l’ho fatto, con costanza, capitolo dopo capitolo, un quiz alla volta. Parola chiave: disciplina.
La mia regola era fare almeno un po’ ogni giorno, e mi ero divisa le settimane per materia, partendo da quelle che sapevo di meno. Studiavo capitolo per capitolo, non mi prefiggevo un numero di pagine da imparare ma di argomenti da concludere. Chiuso un capitolo, facevo subito una mappa mentale per il ripasso finale, che mi ha occupato gli ultimi 2 giorni. I quiz erano il mio passatempo, li facevo quando capitava, appena potevo, senza farne una cosa stressante. Era come fare la settimana enigmistica. Per monitorare i miei progressi mi prefissavo almeno una simulazione a settimana, andando a farne sempre di più a ridosso del test, per capire dove andare ad approfondire o che cosa ricontrollare.
La cosa che però secondo me fa davvero la differenza è credere di poterlo fare: io ero convinta che potessi farcela e che lo avrei fatto, e sono arrivata al giorno del test ‘puntando al primo posto’.
Alla fine ci sono riuscita, sono passata, e contro ogni mia aspettativa sono arrivata addirittura seconda! Morale della favola: nessuno ti regala niente, ma se ci credi e dai il massimo non c’è alcun motivo per cui tu non debba farcela!”

Giulia Pecci
Studentessa di Medicina

Ecco le 3 cose che mi hanno permesso di passare il test di medicina

Le tre cose che, nel mio caso, hanno fatto la differenza per il superamento del test di medicina sono:

-GESTIONE dell’ANSIA, estremamente fondamentale per me che, non appena mi sedevo nell’aula col compito davanti, mi paralizzavo, entrando nel pallone più totale. 

-LETTURA VELOCE, che mi ha aiutata a velocizzare la comprensione dei testi che vengono sottoposti nel compito, che molto spesso, a causa della loro lunghezza, lasciavo incompleti per mancanza di tempo.

-MEMORIZZAZIONE RAPIDA e a LUNGO TERMINE, questa sicuramente mi ha fornito un valido aiuto sia in quelle materie, come fisica, chimica e biologia, in cui ci sono molte nozioni da apprendere anche collegate tra di loro, per cui fondamentale non è solo studiarle ma anche ricordarle nel tempo, sia nella parte di logica, per memorizzare la risoluzione di tutte le tipologie di quiz che si presentavano al test.

Edoardo Surraco

Ho ottimizzato la preparazione per il test di Medicina e Fisioterapia

Per tutti quelli che devono affrontare un test talmente importante e difficoltoso do solo un consiglio, che magari sembrerà banale ma è molto efficace e motivazionale…. CREDETECI. Credete sempre di poter riuscire a superare le vostre sfide, i vostri dubbi e non mollate. Fatelo per voi stessi, per raggiungere questo traguardo, fatelo per i vostri genitori che vi supportano e faticano per voi. Regalatevi e regalategli questa soddisfazione perché è impagabile e ne va del vostro futuro credetemi. A parte questo breve, ma importante inciso, vi dico che per me è stato molto utile il corso svolto con iMeMo University di Medicina e Fisioterapia, perché riesce a dare delle buone basi sulle quali lavorare e sfruttare l’ultimo periodo rimasto per poter affrontare il tanto atteso test. Personalmente ho trovato buoni gli spunti e i consigli che mi ha impartito Manuel, ancor di più le tecniche principali che possono sicuramente aiutare a ottimizzare il tempo rimasto e a puntare sugli argomenti fondamentali sui quali dare maggiore attenzione; insomma si è capito quanto sia importante avere più frecce possibili per il proprio arco, e penso che questo corso possa darne alcune che se sfruttate al meglio possono dare la differenza.

Silvia D'antoni
Studentessa di Medicina

28 in Anatomia, preparato in 9 giorni

Sono una studentessa del primo anno di medicina all’università la Sapienza. Nel corso degli studi precedenti all’università non ho mai avuto grossi problemi a memorizzare informazioni ma sono sempre stata molto lenta nel farlo. Cominciata l’università l’impatto non è stato del tutto positivo, anzi. Il tempo a disposizione non faceva che ridursi sempre più e la mole di cose da studiare sempre più ampia, quindi un po’ per curiosità un po’ nella speranza di trovare una soluzione al mio problema, mi sono avvicinata al corso di tecniche di memoria dell’iMemo University. Molti non facevano che scoraggiarmi a tal proposito ritenendolo una perdita di tempo risorse e denaro, ma mi dispiace per loro a posteriori posso dire che avevano torto. L’ambiente è stato subito accogliente e lo staff, oltre che essere sempre disponibile è molto competente. Non nego che all’inizio ho avuto qualche difficoltà ad ingranare nei meccanismi delle tecniche ma, come tutte le cose, è solo questione di applicarsi e dedicarcisi con convinzione. Questa è la chiave di tutto, credere in quello che si fa ed è la prima cosa che viene insegnata. Come lo sportivo che si allena con costanza allo stesso modo funzionano le tecniche e con il tempo applicandomi anche io ho visto i frutti del mio lavoro. Alcuni dei risultati di cui vado più fiera sono l’esame di anatomia, preparato in soli 9 giorni e passato con un gratificante 28,  e l’esame di istologia/embriologia, un vero scoglio da noi, con 29. Mi sento di dire che entrare all’Imemo è stata davvero la scelta giusta per me, sia per le capacità che ho acquisito durante il corso che per la crescita personale che mi ha portato, tra spunti di riflessione del docente e le relazioni che si sono create con il gruppo dello staff.

Martina Regiani

Ha cambiato il mio modo di vedere le cose!

Quest’esperienza mi ha dato così tanto che ho rimandato a lungo questa recensione per paura di non riuscire a esprimere quello che penso. Inizialmente dubitavo dell’utilità delle tecniche e ritenevo il mio metodo di studio più che valido ma mi sono ricreduta dopo non appena un’ora di lezione. Oltre alla validità delle tecniche mi è stato dato molto di più: ho trovato un ambiente accogliente, pieno di giovani volenterosi, un istruttore ottimo pronto ad aiutarti in qualsiasi circostanza ma soprattutto entrando lì trovi la voglia di chiedere di più a te stesso e pretendere il meglio per te. Il corso ha cambiato il mio modo di vedere le cose ed è per questo che ho deciso di collaborare per iMeMo!

Alberto Pesci
Studente Liceo Scientifico

Sono riuscito a superare tutte le difficoltà nelle materie umanistiche, e a dimezzare i tempi di studio e di lettura!

Ho frequentato il corso iMeMo – Memoria e Motivazione circa tre anni fa, e da quel giorno ho sempre alimentato l’interesse per questo tipo di formazione, frequentando corsi e applicando le tecniche. Appena terminato il seminario mi si è rivoluzionato il modo di studiare, ad oggi frequento il liceo scientifico, e grazie al corso sono riuscito a superare tutte le difficoltà nelle materie umanistiche, e a dimezzare i tempi di studio e di lettura! Ma iMeMo University non ti dà solo questo, il percorso iMeMo University è un’esperienza di vita, e ne migliora decisamente la qualità! Mi ha aperto a tante opportunità e tante strade, tutt’ora dopo più di tre anni continuo ad imparare ed apprendere nuove tecniche ampliando le mie conoscenze, contribuendo alla mia crescita personale in modo fortemente significativo!

Non smetterò mai di ringraziare iMeMo per le opportunità che mi ha dato e mi sta dando, grazie di cuore a tutto lo staff e alle fantastiche persone che mi hanno accompagnato in questo percorso!

Pierpaolo Moliterni

Una soddisfazione immensa raggiunta grazie a iMemo University

Ho deciso di fare il corso quasi a termine del mie percorso di laurea triennale dato che mi sono reso conto che il metodo che utilizzavo non mi stava dando i risultati che mi aspettavo. Dopo aver fatto Il corso sono riuscito, attraverso le mappe mentali, ad avere una migliore visione globale degli argomenti e sopra.. a non dimenticare, attraverso i cicli di ripasso, quanto studiato. Un corso completo che tratta ogni aspetto, dalla crescita personale alle lezioni one to one nelle quali è possibile capire come applicare le tecniche nelle materia del proprio corso di studi. Un grazie particolare a Manuel Boscarelli un ottimo Insegnante che ha reso le ore passate Insieme interessanti, divertenti e soprattutto mai pesanti. Oggi ho sostenuto Il primo esame preparato con il nuovo metodo a soltanto un mese dal completamento del corso ed ho preso 28. Una soddisfazione immensa raggiunga grazie ad iMeMo University.

Curioso di saperne di più?

Se vuoi conoscere la nostra scuola, i trainer e i percorsi iMeMo, scrivi i tuoi dati qui sotto. Ti contatteremo nel giro di 48 ore per darti tutte le informazioni che cerchi.