Non fermarti! Il concorso non ti aspetta!

Nel momento in cui tutto si ferma chi non deve fermarsi sei tu!

Il pericolo più alto delle pause forzate è quello di assecondare il mood di immobilità e rassegnazioni che alcune situazioni, una pandemia in primo luogo, possono generare.

Quando tutto riprenderà a muoversi, persone, aziende, scuole, ti sarà richiesto di fare uno sforzo doppio per stare al passo con la ripresa delle attività, perché il rischio più grande è quello di rimanere indietro proprio in questo momento.

Per questo ho ideato una serie di webinar per supportarti nelle attività da organizzare e gestire in questo periodo in preparazione del post – quarantena.

Venerdì 17 aprile alle ore 14:00 ti parlerò di preparazione dei concorsi e dei test di ammissione, tutti gli strumenti e le strategie per arrivare preparato e non farti sfuggire l’occasione di fare un passo avanti importante nella tua vita.

Quali sono gli elementi che tratterò:

  • Conoscenza degli argomenti oggetto di test e concorsi. Come reperire le fonti? Su quali testi studi e come organizzi il tuo materiale di lavoro?

 

  • Modalità di download dei bandi: tutte le indicazioni per accedere ai bandi

 

  • Come approcciare e organizzare le prove da fare durante la settimana: quanto ti eserciti? Ti dai una regola? Come misuri il tuo livello di allenamento?

 

  • Gestione dello stress attraverso la respirazione e la pianificazione del riposo. Sai che lo studio per il superamento di un test o un concorso richiede una pianificazione dettagliata anche delle pause e dei momenti di riposo? Non affidarti al caso, ne vale la tua concentrazione e l’esito della tua performance!

 

  • L’organizzazione del ripasso dei contenuti studiati. Quale metodo di studio applichi? Come organizzi i contenuti? L’organizzazione del ripasso: come gestisci la rivisitazione degli argomenti? Conosci i motivi per cui questa fase è fondamentale?

 

  • Sai avvalerti dell’uso delle tecniche di memoria per la tua preparazione?

Questo un breve accenno dei contenuti che tratterò nel webinar.
A proposito…non ti sei ancora iscritto?

Clicca immediatamente qui per prenotare il tuo posto gratuito!

Vorresti partecipare ma non ti è possibile?

Scrivi a [email protected]  per avere una consulenza sui temi trattati!