È il momento giusto, il più propizio, per studiare e puntare al risultato: qui la lettura veloce è in grado di fare la differenza.
I cambiamenti che stanno investendo le nostre abitudini, si ripercuotono su ogni aspetto della vita, questo ci porta a rivedere molte cose soprattutto molti modi di fare le cose.
Parlando, intervistando, ascoltando, ci siamo resi conto che una delle dirette conseguenze di questa epoca strana è che la diversa organizzazione del tempo di lavoro ha portato anche a una rivisitazione delle proprie competenze, dandoci l’opportunità di valutare dove fosse possibile intervenire per rispolverare nozioni e arricchire il nostro bagaglio con nuovi apprendimenti.
Ecco allora il boom dei corsi on line, delle iscrizioni ai webinar, delle partecipazioni alle dirette.
Nascono nuovi stimoli, nuove curiosità, aumentano le cose da studiare, i contenuti sugli appunti, i libri da leggere!
Ebbene sì, molti dei contenuti trattati sul web ancora si traducono in libri cartacei o e-book e questo sicuramente ci facilita perché raduna in un unico “contenitore” quello che ci interessa sapere.
Come gestire questo momento di grande fruizione di contenuti?
Come riuscire a leggere più libri, e-book, documenti, contemporaneamente?
Come togliersi la soddisfazione di studiare tutto quel che si vuole senza rischiare di dover rinunciare a qualcosa?
Tranquilla/o non devi sottrarre nulla dalla tua pila di volumi, studiare più testi contemporaneamente è possibile, seguendo il giusto metodo e la giusta “velocità”. Proprio così, non sottovalutare mai la velocità, ti consente di leggere di più e in meno tempo.
Studi scientifici avallano ormai da anni la diffusione di tecniche di apprendimento estremamente efficaci pur se impostate proprio sulla velocità.
La lettura veloce è il metodo più efficace per assimilare concetti a un ritmo che consente di leggere di più proprio perché più velocemente.
I tempi di comprensione di un testo sono maggiori se i contenuti sono più difficili da comprendere.
La lettura veloce non è applicabile allo stesso modo su tutti i testi, per questo è importante esercitarsi in modo da poter declinare ogni volta il metodo alla situazione.
Ogni volta che si legge un libro, un e-book, un report, è importante tenere in considerazione 4 elementi in particolare:
👍 Che tipo di contenuto stiamo affrontando?(scientifico, tecnico, informativo, etc…)
👍 Quanto ne sappiamo al momento?
👍 Quanto ci interessa o ci serve?
👍 Che obiettivo vogliamo raggiungere leggendolo?
Occhio a non trascurare questi 4 punti!
E ora a noi!
Ti piacerebbe capire come prenderti cura della tua memoria, allenarla e mantenerla sempre funzionante?
Stai cercando il metodo per non perderla definitivamente?
Vuoi Capire quali sono i segreti per studiare nella metà del tempo e memorizzare senza dover ripetere?
Scrivi i tuoi contatti al mio indirizzo mail [email protected]
o prenota una Lezione Live o video Lezione gratuita a questo link
Faremo un’analisi del tuo stile di apprendimento e se vuoi capiremo quali sono le abitudini che è necessario modificare per raggiungere i tuoi obiettivi!
Clicca Qui
Comments