La meditazione funziona solo se è un processo consapevole

La meditazione funziona solo se è un processo consapevole.
Abbiamo già accennato agli studi che attestano l’utilità della meditazione per il recupero delle energie e il rafforzamento del lavoro della memoria (leggi il post).

La meditazione può essere gestita in autonomia, non c’è un limite massimo da non oltrepassare, anzi, sembra che il numero di volte in cui viene applicata sia direttamente proporzionale ai benefici ricavati.

La formula è semplice👇
Vuoi ottenere risultati migliori?
Devi studiare.
Vuoi superare i momenti di scarsa concentrazione e non buttare tempo in un’attività che non ti porta neanche lontanamente al risultato?
Devi applicare una tecnica che ti impedisca di distrarti e perdere il focus.

🔴 Devi acquisire consapevolezza.
Per semplificare e non trasformare in un trattato filosofico questo contenuto che vuole essere concreto e risolutivo: essere consapevole significa fare quello che si fa dedicandogli attenzione piena per vivere il momento presente in modo immersivo e completo.


Sembra facile.
Se impari come farlo lo è.
Per cominciare puoi applicare piccoli accorgimenti alle cose che fai ogni giorno. Rendi terreno di sperimentazione una delle attività di cui ti occupi nel quotidiano.
Stai andando in bicicletta?
Ascolta i rumori che hai intorno, soffermati sul movimento della gamba mentre compie la pedalata.
Stai bevendo una tisana?
Soffermati sul profumo, sul liquido caldo che il tuo corpo sta assumendo, sul beneficio che avverti mentre stringi la tazza calda tra le mani.


Tutto questo c’entra sempre con la memoria?
La memoria, suo malgrado, funziona se tutto il suo contorno funziona bene.


💥 La meditazione è la sua ricarica, talvolta la sua ancora di salvezza e di conseguenza la tua strategia vincente per ottenere i risultati che desideri all’esame, al lavoro, nell’approfondimento delle cose che ti interessa leggere e ricordare.
Chi deve occuparsene se non tu?

Come ogni settimana ti invito a chiederti: ti piacerebbe attraverso le mappe mentali ridurre del 50% il tempo che impieghi a lavoro o quando studi?🔝 
Vuoi ricordare a lungo termine qualunque cosa devi memorizzare?


Scrivi i tuoi contatti al mio indirizzo mail [email protected] o prenota una Lezione Live o Video Lezione gratuita a questo link 👍
Faremo un’analisi del tuo stile di apprendimento e se vuoi capiremo quali sono le abitudini che è necessario modificare per raggiungere i tuoi obiettivi.
Clicca Qui 🙂

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *