Lettura veloce: un’opportunità anche per il tempo libero.

Ti suona strano in binomio lettura veloce – tempo libero?

La lettura veloce rivendica il primato di strumento di eccellenza soprattutto in vista di performance scolastiche o professionali.
Senza ombra di dubbio una gran percentuale dei corsisti che decidono di seguire i nostri percorsi hanno un obiettivo bene preciso finalizzato al superamento di esami o a un miglioramento delle prestazioni della memoria in ambito professionale, durante meeting, presentazioni, coordinamento dei gruppi di lavoro.
Tutto giusto fin qui, si tratta di esigenze di primaria importanza e la lettura veloce è senza dubbio un nobile strumento di grande efficacia, capace di garantire risultanti estremamente allettanti sia sul fronte lavorativo che scolastico.Ma non si ferma qui.
Molti dei nostri corsisti hanno già assaporato i vantaggi della lettura veloce anche per il tempo libero.
La domanda esplode, più che sorgere: perché adottare un metodo di lettura veloce se ci si può dedicare con calma alla lettura di una trama e alla scoperta dei singoli personaggi? 🧐
La risposta è semplice: perché la lettura veloce non ti priva di tutto questo, anzi, anche in questo caso, amplifica le tue possibilità di lettura.


Vediamo come:
➡️ Tanto per cominciare ti consente di leggere di più: hai l’opportunità di aumentare il numero dei testi da leggere senza privarti delle sensazioni ricavate da una buona lettura.
➡️ Puoi diversificare scegliendo testi appartenenti a registri tematici diversi senza correre il rischio di confonderti a scapito del tuo apprendimento.
➡️ Puoi leggere più libri contemporaneamente, cose che molte persone amano fare per rendere più dinamica l’esperienza di lettura, senza metterci una vita.

Insomma, occhio al pregiudizio: prima di temere i possibili limiti di uno strumento è necessario che di esso si abbia una conoscenza dettagliata in termini di caratteristiche, punti di forza, punti deboli.

Buona lettura nei luoghi che amate di più!

Come sempre è giusto che tu adesso ne sappia un po’ di più! 💪
Cosa devi fare:


➡️ scrivi a [email protected]

➡️ richiedi una video lezione gratuita o prenota una sessione live!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *