Test di medicina…e molti altri!

Oggi è una giornata particolare: iniziano i test di ammissione all’università!
Si comincia oggi con Medicina, facoltà molto ambita, e a seguire Architettura, Professioni sanitarie.

Molti di voi in questo momento sono alle prese con i contenuti da ricordare, con le centinaia di pagine studiate, con il recupero delle informazioni studiate e, speriamo, assimilate!

Come affrontare questo test e come superarlo?
A questa domanda, come sapete, siamo i primi a rispondere!
Quali sono i consigli, le tecniche, e anche i trucchi (perché no) per ricordare le tante informazioni che vengono richieste durante un test?
Il limite è sempre quello: il tempo è poco, e che dire dell’ansia che blocca ogni passaggio di informazioni?

Ecco 3 consigli fondamentali di ImemoUniversity

Mantieni la calma. “Eh…la fai facile tu” – starai pensando – Sì, la faccio facile perchè ho il metodo: respira profondamente. Se mentre sei seduto davanti al test senti l’ansia salire vertiginosamente è giunta l’ora di utilizzare il tuo diaframma e fare dei respiri molto, molto profondi! Vedrai che in breve tempo ti renderai conto di riprendere il controllo delle tue emozioni e della situazione in generale.

Datti un’organizzazione nel rispondere alle domande: non ti soffermare subito sulle domande a cui al momento non riesci a dare una risposta, risolvi subito i quesiti su cui ti senti più sicuro e poi pensa al resto. In questo modo sei anche maggiormente in grado di stimare il tempo di cui hai bisogno.

Affina la tua memoria: cerca di ripercorrere gli argomenti del test memorizzando le informazioni più importanti. Per poter ricordare al meglio ciò che hai studiato è importante imparare a usare la memoria fotografica, le associazioni, la creatività! Non sai come fare? Anche per questo ci siamo noi!

Se vuoi ricevere l’ebook con tutti i consigli e le tecniche per affrontare il test di ammissione con ottimi risultati scrivi a [email protected] e nella risposta riceverai l’ebook!
Adesso che abbiamo ripercorso i consigli utili per il test di ammissione ti auguriamo un grande in bocca al lupo!