Quiz Patente + e iMemoUniversity per superare il tuo esame di guida!

Quiz Patente + e iMemoUniversity insieme per aiutarti a superare il tuo esame di guida!

L’idea dei quiz per la patente con iMemoUniversity nasce dall’esigenza di accogliere in pieno le necessità dei giovani studenti, o lavoratori, che si rivolgono a noi per apprendere le tecniche di memoria e ottimizzare i tempi dello studio.

ImemoUniversity diventa sempre più social ed entra nella vita degli studenti rispondendo non solo alle necessità prettamente scolastiche ma anche a quelle che riguardano la sfera degli interessi e le necessità personali, e nella fascia di età giovanile non possiamo certo ignorare un passaggio fondamentale, la patente, e il percorso per raggiungerla: il quiz per la patente!

Questo nuovo progetto nasce in collaborazione con Quiz Patente +, vedi il sito Guida e Vai, che si occupa, nello specifico, della preparazione al conseguimento della patente ed ha realizzato un’applicazione, sia per iPhone che per Android, utilissima per studiare la teoria ed esercitarsi svolgendo i quiz per la patente.

Il quiz per la patente richiede attenzione ed esercizio, il tutto naturalmente da conciliare con lo studio, o il lavoro, e il tempo da dedicare ad esso.

iMemoUniversity è particolarmente attenta alle esigenze di chi deve far fronte a problemi di tempo, magari perchè svolge più attività, ed è per questo che da anni si dedica all’insegnamento di strategie e strumenti che consentano di abbreviare ed ottimizzare i tempi di studio per raggiungere gli obiettivi definiti senza l’ansia dello scorrere del tempo e la frustrazione di aver trascurato qualcosa di importante, sia essa un’attività o anche del prezioso tempo da dedicare a se stessi.

E’ molto importante che la formazione rivolta ai giovani sia oggi in grado di far fronte a tutte le esigenze che presentano e di fornire loro strumenti adatti a migliorare il loro stile di vita e, sia ambito scolastico che professionale, il loro rendimento, per questo è fondamentale che il nascere di una nuova esigenza con relativi compiti da svolgere, il quiz per la patente, non implichi il venir meno dell’attenzione e del tempo  rivolti allo studio.

iMemoUniversity tiene conto delle molteplici esigenze e propone soluzioni concrete e in grado di soddisfare chi deve prepararsi ogni giorno per interrogazioni e verifiche e allo stesso tempo deve impegnarsi per prendere la patente.

Techiche e strumenti: questa è la risposta.

Se il tempo dello studio viene ottimizzato e ridotto, nel tempo guadagnato cosa c’è di meglio di un bel giro in auto?

Mi raccomando: codice della strada ben impresso nella memoria e…prudenza!