Pronti per il concorso?

Concorsi!

Siamo di nuovo alle prese con questo tema caldo!
Proprio in questi giorni in moltissimi si stanno misurando con le prove da superare per avvicinarsi sempre di più agli obiettivi desiderati per il proprio futuro.
Il 29 marzo è stata la volta delle professioni sanitarie, nello specifico Medicina all’ Università Cattolica.
Come sapete il tema ci è caro, ma soprattutto ci è familiare nella misura in cui sappiamo che se si hanno le strategie giuste il concorso non fa paura.

I 3 elementi da tenere sempre a mente e da non perdere mai come riferimento sono:

  • Preparazione: la conoscenza dei contenuti naturalmente è fondamentale, padroneggiare gli argomenti, saperli argomentare, avere una conoscenza quanto più possibile dettagliata su materie quali chimica, biologia, matematica, fisica.
  • Voglia di lavorare. Inutile a dirsi: senza quella non si va da nessuna parte, anzi, non si parte nemmeno! La motivazione, la determinazione e l’impegno sono la cornice solida e concreta di quella che definiamo voglia di lavorare.
  • Strategia: qui entriamo in campo noi! Da anni seguiamo studenti e professionisti che si rivolgono a noi per acquisire, o affinare, le più efficaci tecniche di memorizzazione dei contenuti attraverso strumenti specifici la cui funzionalità è ormai nota a chi ci segue da anni e non ne può più fare a meno. Memorizzare ed avere cura dei dettagli aumenta di gran lunga la possibilità di poter superare i concorsi. Senza una memorizzazione adeguata dei dettagli le difficoltà sono immani. Pensare di poter sapere le informazioni in generale può funzionare fino al primo quadrimestre del V° anno di liceo, dopo di che bisogna cambiare strategia.

Chiudiamo facendo un grandissimo in bocca al lupo a tutti coloro che il 29 si sono misurati con il concorso.

Quanto a te, che aspetti a scoprire di cosa stiamo parlando?
Vuoi approfondire le nostre tecniche e il nostro metodo?
Scrivi a manuel@imemouniversity.it