iMeMo University

I’M COMUNICAZIONE

Ormai di comunicazione se ne parla ovunque: tv, radio, giornali, politica…in qualunque contesto è una delle parole più spese. Eppure si ha ancora la bizzarra credenza che saper comunicare equivalga in qualche modo a prendersi gioco dell’altro, raccontare bugie in modo “decorato”, essere artefatti.

Ecco una delle più grandi verità: “Non si può non Comunicare”. Questo è uno dei postulati della Comunicazione. E molto di più. Una regola fondamentale da tenere sempre presente in ogni momento della nostra vita. Ma perché è così importante saper comunicare? Perché è ciò che FACCIAMO DAL PRIMO ISTANTE della nostra vita e farlo in modo errato può significare perdere grandi opportunità! Avere delle strategie di Comunicazione permette di farsi capire da qualsiasi interlocutore, che sia un professore durante una sessione d’esame, una datore di lavoro durante un colloquio, un collaboratore o semplicemente la tua famiglia o il tuo partner. Farsi capire significa eliminare i fraintendimenti che sono alla base della maggior parte delle discussioni (più o meno ragionevoli) che ogni persona sostiene nel corso della propria vita.

Mai capitato di discutere su qualcosa e poi scoprire, dopo tante urla e dopo una buona dose di stress, che tu e il tuo interlocutore dicevate la stessa cosa?

Mai capitato durante una discussione di non riuscire proprio a comprendere il punto dell’altra persona ma una volta capito hai dovuto ammettere che non era poi così sbagliato?

Questi sono episodi che capitano a tutti quotidianamente ma portano con loro grandi strascichi in termini emotivi. Ne vale la pena? Ne vale la pena se queste discussioni si svolgono in sede d’esame o con il datore di lavoro?

Durante I’m Comunicazione imparerai le prime strategie per avere una comunicazione straordinaria. Come gestire al meglio un colloquio, sia esso un esame o un appuntamento di lavoro. Come presentarsi al meglio e trasferire la giusta percezione di se stessi. La comunicazione 1a1 diventerà una delle tue aree di forza diventando abile a trasferire i contenuti nel modo migliore affinchè chiunque li ascolta sia in grado di comprenderli al meglio.

Obiettivi
Orari
  • Avere una comunicazione efficace
  • Riuscire a veicolare correttamente i contenuti
  • Rendere la tua comunicazione interessante ed accattivante
  • Imparare ad offrire la migliore percezione di se stessi
  • Eliminare lo stress nella comunicazione in situazioni importanti
  • Gestire il colloquio/interrogazione/esame
  • 1 giorno 10.00 - 18.00

Vuoi ulteriori informazioni su questo corso? Compila il modulo e verrai ricontattato.