I Trainer iMeMo

I TRAINER iMeMo UNIVERSITY

 

Tutti i Trainer iMeMo University hanno iniziato il loro percorso sedendo sugli stessi banchi dove siederai tu. Allievi dunque, ben prima di essere docenti e per questo consapevoli delle difficoltà così come dei nodi che rappresenteranno la svolta del tuo apprendimento. Attenti, preparati, formati da ore di aula come discenti e come docenti. Coerenti con ciò che insegnano sono loro ad aiutarti ad imparare come sfruttare al meglio la tua mente facendola fruttare ben oltre la media e soprattutto ben oltre quanto ora tu stia facendo. La vera Mission dei Trainer iMeMo University è essere la chiave di volta di coloro che entreranno in aula per fare il corso: La chiave di volta per lo studio, per l’apprendimento, per l’aggiornamento, per il miglioramento. Scopri le loro storie!

 

Matteo Maserati - CEO iMeMo University, CEO Matteomaserati.it

HC Convention 2009 152

Il corso di tecniche di apprendimento rapido e memorizzazione l’ho cercato io. Sono passati circa 13 anni da quel corso e, forse per una naturale inclinazione, forse perchè “era scritto” sono stato io a volere imparare queste strategie che un giorno sarebbero diventate il mio lavoro. Naturale inclinazione perchè da sempre cerco soluzioni: soluzioni per fare le cose, per farle meglio, per farle in meno tempo, per farle con più profitto…alcuni mi dicono che lo faccio perchè di fondo sono pigro, io non so quale sia il reale motivo, so, però, che questa voglia di fare di più in meno tempo mi cambiato la vita! Ecco perchè: studiavo chimica industriale, le cose da sapere erano tante e sempre più complesse ma allo studio ci tenevo e quindi volevo trovare il modo per farlo al meglio ottenendo comunque buoni risultati ma senza perdere di vista la mia vita! Insomma per me era assurdo “perdere” troppo tempo sui libri quando in giro c’erano metodi per non farlo…ed eccomi al corso! Applicare le tecniche era semplice, c’è stato un periodo di adattamento, certo, ma per i risultati che volevo ottenere (e poi ho ottenuto) valeva la pena investire quel tempo! E’ stato allora, quando ho visto quante cose era possibile fare usando al meglio la propria mente, che mi sono detto che tutti avrebbero dovuto conoscere queste strategie, dai 10 anni fino all’infinito e così ho scelto di intraprendere la strada della formazione per diventare Trainer. Ho studiato, ho sperimentato, ho provato metodi nuovi per applicare e per insegnare le tecniche e ho visto che chiunque applicava il metodo ne traeva benefici importantissimi in termini di studio, di sicurezza, di benessere. Oggi sono passati 13 anni, migliaia di ore di aula e migliaia di allievi che hanno frequentato i miei corsi: sperimentazione e crescita hanno reso il mio percorso ogni giorno nuovo con la voglia di essere sempre più risolutivo e produttivo per coloro che si affacciano alle mie aule. Tutto questo, la voglia di fare sempre meglio e di dare sempre di più, mi ha permesso di vedere tanti risultati, obiettivi raggiunti di vario genere e persone con lo sguardo raggiante di chi ha capito che può fare esattamente ciò che vuole perchè la sua mente ha in sè le risorse migliori! La più grande soddisfazione, più grande ancora dei loro risultati, è vedere che intorno a me girano studenti, liberi professionisti, madri di famiglia, insegnanti che sembrano rinascere dopo aver imparato come utilizzare al meglio la propria testa!

Sito personale: www.matteomaserati.it

 

Manuel Boscarelli - Docente iMeMo University

 manuel-boscarelli-imemo“Ho conosciuto le tecniche di apprendimento in famiglia: galeotto fu mio fratello, studente di medicina, che dopo il corso ha iniziato a vantare votazioni importanti (media del 30) con un impegno che possiamo definire part time. Io avevo 17 anni, andavo a scuola e facevo due sport, le mie passioni più grandi. Ma non solo: amici, fidanzata, famiglia…tutto meritava il giusto tempo e allora ho deciso anche io di fare il corso che tanti benefici aveva dato a mio fratello; se fossi riuscito non dico a dimezzare ma almeno a diminuire in modo importante i miei tempi di studio ne avrei acquistato in qualità della vita! La vera svolta è arrivato dopo ed è lì che la qualità della vita è veramente migliorata, per la tranquillità e la sicurezza oltre che per la possibilità di studiare tante cose, bene, in poco tempo. La mia riprova è stato il primo anno di università: da studente lavoratore non frequentante ho dato 6 esami su 7!
Il sogno che mi ha spinto a scegliere questo lavoro è la voglia di fare in modo che le tecniche siano di tutti, che tutti possano impararle e trarne i benefici infiniti che ho visto sotto i miei occhi fino ad ora! E allora ho deciso di diffonderle io in prima persona studiando per diventare Trainer, mettendomi in gioco tutti i giorni grazie ad un lavoro che mi aiuta a crescere continuamente e mi fa sentire utile a chi mi circonda. I risultati dei miei allievi sono un grande successo per me, ben più importante dei miei, ma il risultato più grande che sento di aver ottenuto è aver avvicinato tutta la mia famiglia alla formazione. La vera soddisfazione è stata mia madre, donna tutta d’un pezzo e a tratti un po’ rigida, seppure gioviale e allegra. Non credeva nel mio lavoro e neanche nelle tecniche nonostante i risultati alla mano di mio fratello e miei. Sono riuscito a portarla al mio corso. Oggi è tornata a studiare e utilizza il metodo iMeMo University, si può pensare una soddisfazione più grande?!”