Il Team iMeMo UNIVERSITY

Chi sono i trainer?
Da quanto tempo insegnano?
Che esperienza hanno?
Perché fanno questo lavoro?
A cosa servono i tutor?

“Il corso è fantastico, i Trainer e i Tutor lo rendono straordinario”

Lucia G. (mamma ed imprenditrice)

 

iMeMo UNIVERSITY è una realtà professionale che si fonda su 15 anni di esperienza e migliaia di allievi in tutta Italia. I trainer e le persone dello staff collaborano insieme per divulgare l’utillizzo metodico delle strategie di apprendimento rapido, tecniche di memoria e lettura veloce, rivolgendo particolare attenzione a tutti coloro che hanno l’esigenze di “imparare meglio” e “imparare più velocemente”.

I Trainer  Tutti i Trainer iMeMo University hanno iniziato il loro percorso sedendo sugli stessi banchi dove siederai tu. Allievi dunque, ben prima di essere docenti e per questo consapevoli delle difficoltà così come dei nodi che rappresenteranno la svolta del tuo apprendimento. Attenti, preparati, formati da ore di aula come discenti e come docenti. Coerenti con ciò che insegnano sono loro ad aiutarti ad imparare come sfruttare al meglio la tua mente facendola fruttare ben oltre la media e soprattutto ben oltre quanto ora tu stia facendo. La vera Mission dei Trainer iMeMo University è essere la chiave di volta di coloro che entreranno in aula per fare il corso: La chiave di volta per lo studio, per l’apprendimento, per l’aggiornamento, per il miglioramento. Scopri le loro storie!

 

 

Matteo Maserati  manuel-boscarelli-imemo-square

 

 

I Tutor  La naturale inclinazione all’attenzione totale ai tuoi risultati unita alla preparazione rigida e all’esame che devono sostenere rende il lavoro dei Tutor iMeMo University un misto tra doti innate e doti acquisite. Troverai nel Tutor la persona che più di tutte ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi che essi siano esami, voti, lingue straniere, step di carriera. Il Tutor ti accompagnerà nel percorso che ti porterà a diventare padrone del metodo iMeMo University nelle tue aree di interesse, su ciò che veramente vuoi, a soddisfare le ambizioni per cui sceglierai di fare il corso. Pazienti, competenti, attenti, preparati, risolutivi, propositivi, motivanti: queste le caratteristiche dei Tutor iMeMo University. Sarà la prima persona con cui vorrai condividere i tuoi risultati perchè nei tuoi risultati ci sarà una parte di loro! Conoscili meglio!

 Ilaria Marocco  paola-terenzi-imemo

Che cosa ha permesso questo successo? I Valori condivisi di iMeMo UNIVERSITY :

preparazione – risultati - professionalità - crescita - miglioramento - soddisfazione - passione - amore…

Questo è ciò che ci unisce e ci guida, ogni giorno, nell’insegnamento di queste strategie e nel seguire singolarmente ognuno dei nostri allievi. La volontà di creare una realtà sempre più rivolta al miglioramento ci proietta, da anni, a cercare tutte le metodologie più efficaci per agevolare la crescita personale e professionale dei nostri
allievi.

iMeMo, con la sua University, è punto di riferimento anche di tutti coloro che, oltre ad una metodologia di apprendimento efficace, a tecniche di memorizzazione e lettura veloce, desiderano ottenere una preparazione personale a 360° lavorando in modo approfondito su molteplici aree della propria formazione. Il risultato è: grande preparazione, maggiore competenza, migliore completezza, self confidence, nuove strategie e dunque grande efficienza ed efficacia.

Perché si chiama ” i – Me – Mo ”

Oggi la tecnologia la fa da padrona su qualunque cosa: nel lavoro, nello studio, nella vita privata, quasi tutti sono dotati di uno smartphone o di un tablet oppure, semplicemente, sanno navigare perfettamente su internet (prova ne è il fatto che oggi sei approdato su questo sito!).

” i “- ci piace pensare che la nostra più grande risorsa siamo sempre noi stessi, il migliore dei computer, il più efficiente, quello con la memoria più capiente, quello dalle migliori prestazioni SONO IO! “I”.

Forse qualcuno noterà una similitudine con la nota tecnologia americana, pioniera di nuove avanguardie e perché no, di innovazioni che hanno cambiato il modo di vivere la tecnologia nella quotidianità.

Beh, ci piace credere che iMeMo sia, per tutti coloro che frequentano il percorso della University un po’ tutto questo, solamente che sarà riportato dentro di noi, nella nostra testa e non all’esterno su un apparecchio portatile. In fondo è
proprio la nostra testa l’unico computer che non ci lascia mai!

” Me ” – sta per Memoria: le tecniche di memorizzazione sono antiche quanto efficaci, per molti aspetti ancora sconosciute e a volte oggetto di scherno e perché no di “truffe mediatiche”.

In realtà sono uno strumento potentissimo ed estremamente efficace che può accompagnare chiunque, dalla casalinga allo studente, dall’imprenditore al pensionato, attraverso un meraviglioso viaggio di scoperta delle proprie caratteristiche e doti migliori.

” Mo ” – sta per Motivazione: la intendiamo nel senso più stretto del termine: MOTIV – AZIONE cioè quel buon motivo che serve ad ognuno di noi per fare una specifica azione.

Senza una buona dose di motivazione a poco servono i potenti mezzi della mente e della tecnica perché quello che mancherà sarà il traguardo, il punto di arrivo, l’obiettivo da raggiungere e quindi la rotta da seguire. Ecco perché motivazione, perché senza questa nessuno studente si sveglierebbe presto la mattina per affrontare l’impegno di un nuovo esame, nessun professionista affronterebbe nuove sfide per migliorare la propria posizione o il proprio grado di competenza, in generale, nessuno tenderebbe alla crescita e al miglioramento!