Concentrazione – Migliorare la concentrazione

In meno di un minuto potrai aumentare la tua concentrazione con un esercizio di visualizzazione.

In meno di un minuto potrai aumentare la tua concentrazione con un esercizio di visualizzazione.

Quante volte hai iniziato a leggere un testo e dopo poche righe, continuando a leggere con gli occhi, hai iniziato a pensare a tutt’altra cosa?

Quante volte volevi iniziare a studiare ma il tuo scarso livello di concentrazione ti ha fatto perdere un mare di tempo e di energie?

Scommetto che in certi casi ti piacerebbe riuscire a studiare anche quando il tuo fratellino è a casa e si sta guardando la televisione a tutto volume!

Se ti è capitato tutto questo, ti piacerebbe capire come mantenere alto il tuo livello di concentrazione? Leggi attentamente e fai questo veloce esercizio.

"Mettiti seduto comodo sulla tua sedia, stando attento a NON incrociare braccia e gambe. Mentre senti che la sedia ti sostiene e che la tua schiena è ben appoggiata sullo schienale, senti come tutto questo aiuta a rilassarti e concentrarti profondamente. A questo punto chiudi gli occhi, ed inizia ad immaginare un paesaggio immerso nella natura. Pensa a tutti gli alberi, gli animali e i colori che possono essere parte di questo paesaggio. Mentre fai tutto questo la tua testa deve essere concentrata solo su questo paesaggio. Prova a notare i particolari, vedi se c’è qualcosa che ti colpisce, che colori ti vengono in mente. Prova a sentire il suono dell’acqua che scende dalla cascata, oppure che scorre in un ruscello vicino. Senti che sensazione ti da toccare l’erba fresca. Senti il profumo dei fiori quanto è morbido, e come tutto questo aiuta a rilassarti. Lascia andare la tua mente dove vuole, rimanendo sempre concentrata sull’immagine del paesaggio.
Fai tutto questo finché il tuo unico pensiero nella tua testa diventa il paesaggio naturale ed i suoi particolari. "

Questo esercizio ti aiuterà a risollevare il tuo grado di concentrazione. Attento però a non rimanere troppo ad occhi chiusi, perché potresti addormentarti!

Ripetilo più volte al giorno. Modificalo a tuo piacimento. Divertiti a viaggiare con la mente.


Contattami ne voglio sapere di più!