iMeMo University

I’M LINGUE

Una delle prime cose che si nota di un curriculum è: quante lingue parli e con quale livello di competenza.

Conoscere le lingue è, oltre ad un plus professionale di grande importanza, un viatico per il mondo: opportunità  oltre il confine nazionale, possibilità di conoscenza di culture diverse, occasioni di allargare gli orizzonti fuori dalla realtà nella quale nasci e cresci.

“Se non conosci le lingue non vai da nessuna parte!” Questo è il leit-motif che accompagna giovani e meno giovani negli ultimi anni. La società è cambiata, si è evoluta, siamo nell’era della globalizzazione. Ed è profondamente vero: senza le lingue, oggi, è molto difficile ottenere o mantenere risultati e posizioni importanti. Tuttavia, per lo più, non conosciamo le lingue straniere. La maggior parte di noi a livello scolastico, qualcuno si sarà spinto a qualche scuola di lingua (per imparare una lingua al massimo perché magari il budget è ristretto e queste scuole costano tantissimo!), altri, la minor parte in verità, hanno fatto esperienze all’estero.

Quanto è difficile padroneggiare una o più lingue straniere?

Essere veramente in grado di sostenere una conversazione, un esame, un colloquio di lavoro, usando semmai un linguaggio tecnico che cosa comporta? Come puoi diventare tanto bravo e competente?

I’M LINGUE si propone di attuare tutti i migliori processi per rendere una LINGUA FACILE e scorrevole da assimilare così da diventarne padroni in poco tempo. Le strategie insegnate saranno tese a perfezionare una lingua che già conosciamo o impararne una nuova, o più, aumentandone vocabolario, capacità di traduzione, pronuncia e grammatica. Il vero vantaggio di I’M LINGUE sarà la possibilità di sfruttare le strategie apprese per imparare ex novo o approfondire quante lingue vorrai! Non esiste un limite, sarai solo tu a decidere cosa e in quanto tempo!

Obiettivi
Orari
  • Ricordare meglio i vocaboli
  • Memorizzare la grammatica e l'ortografia
  • Ampliare il proprio lessico
  • Conoscere la sintassi
  • Apprendere la corretta forma grafica
  • Imparare a ricordare "i modi di dire"
  • 1 giorno 10.00 - 18.00

Vuoi ulteriori informazioni su questo corso? Compila il modulo e verrai ricontattato.